PROGETTO SCUOLE

La campagna educativa

(In)Sostenibili Terrestri arriva anche nelle scuole con una campagna educativa rivolta a tutte le classi della scuola secondaria di I grado e alle classi I e II della scuola secondaria di II grado e dedicata alle tematiche della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile.
Un percorso ricco di laboratori e attività educative, per parlare in classe delle emergenze ambientali più importanti e scoprire i comportamenti sostenibili da adottare: dall’emergenza rifiuti alla mobilità, dallo spreco idrico e alimentare al risparmio energetico, fino all’economia circolare.

Richiedi il kit didattico per la tua scuola

IL CONCORSO

Dopo aver affrontato il percorso educativo, gli alunni potranno diventare cronisti per un giorno e individuare sul territorio in cui vivono le emergenze (in)sostenibili e i possibili sprechi, e realizzare un’inchiesta dedicata a un’emergenza ambientale del proprio quartiere o del paese. Realizzando un elaborato in cui si racconta l’inchiesta, sarà possibile partecipare al concorso “Cronisti Terrestri” e vincere premi per la propria scuola.